MeLaviglioso: sensibilizzare ad una agricoltura sostenibile e socialmente responsabile.

La Pro Loco ha partecipato al bando regionale di sostegno alle associazioni di promozione sociale presentando il 14/10 il progetto “MeLaviglioso” avente quale obiettivo primario la promozione di un agricoltura sostenibile e socialmente responsabile.

Al progetto hanno dato collaborazione il Comune di San Mango, la CNA Pensionati Salerno, l’Istituto Comprensivo Ogliara, il ProfAgri Salerno, oltre ad un significativo e appropriato gruppo di esperti professionisti composto da: docenti, agronomi, medici, biologi, nutrizionisti, informatici, storici, assistenti sociale, giornalisti, musicisti, artigiani, periti agrari, etc.

Questa varietà di collaborazioni alla nostra idea progettuale, danno forza e credibilità a che essa possa rappresentare una concreta sensibilizzazione allo sviluppo e rafforzamento della cittadinanza attiva, della legalità e responsabilità, oltre che un buon contrasto alle solitudini involontarie attraverso la socializzazione ed integrazione intergenerazionale.

Siamo fiduciosi del buon esito e siamo coscienti che la sua realizzazione richiede professionalità ed impegno. Grazie agli amici che ci supportano siamo certi che ci riserverà molte soddisfazioni.