MeLaviglioso: sensibilizzare ad una agricoltura sostenibile e socialmente responsabile.

La Pro Loco ha partecipato al bando regionale di sostegno alle associazioni di promozione sociale presentando il 14/10 il progetto “MeLaviglioso” avente quale obiettivo primario la promozione di un agricoltura sostenibile e socialmente responsabile.

Al progetto hanno dato collaborazione il Comune di San Mango, la CNA Pensionati Salerno, l’Istituto Comprensivo Ogliara, il ProfAgri Salerno, oltre ad un significativo e appropriato gruppo di esperti professionisti composto da: docenti, agronomi, medici, biologi, nutrizionisti, informatici, storici, assistenti sociale, giornalisti, musicisti, artigiani, periti agrari, etc.

Questa varietà di collaborazioni alla nostra idea progettuale, danno forza e credibilità a che essa possa rappresentare una concreta sensibilizzazione allo sviluppo e rafforzamento della cittadinanza attiva, della legalità e responsabilità, oltre che un buon contrasto alle solitudini involontarie attraverso la socializzazione ed integrazione intergenerazionale.

Siamo fiduciosi del buon esito e siamo coscienti che la sua realizzazione richiede professionalità ed impegno. Grazie agli amici che ci supportano siamo certi che ci riserverà molte soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *