Ecco i tre premiati di “Innamorati nei Picentini”, concorso letterario di racconti e poesie d’amore.

La quarta edizione del concorso letterario di racconti e poesie d’amore “Innamorati nei Picentini” ha attribuito il primo premio ad Antonio Roma autore del racconto d’amore e d’armi “Bianca da Procida”, una narrazione teatrale rimata di un fatto storico accaduto nel 1334 in cui  due giovani nobili, Landolfo Santomango e Riccardo Ajello, si contesero con quattro anni di guerra fraticida l’amore della bella Bianca Da Procida.

Secondo premio ad Ernesto Pisano autore della poesia “Il mondo dei nonni”.  Terzo premio ad Alfredo Carpentieri autore della poesia “Senza risparmi”. La consegna dei premi avverrà nell’ambito della “Serata Pro Loco” programmata per il giorno 20 marzo 2024.

“Innamorati nei Picentini” è un evento nato nell’ambito del progetto “CulturArte”, contenitore di iniziative e manifestazioni volte alla tutela e promozione di ogni forma di cultura ed arte espressiva e creativa che ha capacità di suscitare emozioni e trasmettere “messaggi” tali da accrescere sensibilità e profferte di attrattive culturali ed artistiche di pregio che possono risultare utili e caratterizzanti per il territorio.

Il concorso è riservato a racconti e poesie aventi come riferimento evocativo elementi che riportano all’amore, dall’amore celebrato nella festa degli innamorati, all’amore in ogni suo linguaggio. Dall’amore per la Natura, per il Creato, all’amore in ogni sua pura e semplice forma ed  espressione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Immagini di una memorabile domenica di testimoniaza storica e turismo sostenibile.

Mer Mar 6 , 2024
Domenica 3 marzo 2024, in occasione del 80^ anniversario sciagura teno 8017,  abbiamo partecipato alle cerimonie mattutine organizzate dalla amministrazione comunale di Balvano. Un sincero grazie al comune di Balvano per il gradito riconoscimento consegnatoci. Per il pranzo ci siamo fermati ad un noto agriturismo di Ricigliamo dove siamo stati […]

Ti potrebbe interessare

Passiata pe’ Santomango

Slideshow