Il cordoglio della Pro Loco per la morte del maestro Luciano D’ELia

1
Assurdo, non ho voluto crederci al primo momento. Ho pensato ad un omonimia, o ad una insensata fake news. Dovevamo sentirci in questi giorni per mettere a punto l’affermato concerto sotto le stelle che il 10 agosto chiude la più che ventennale Rassegna d’arte e cultura “Città del Tubenna”, organizzata dalla Pro Loco di San Mango Piemonte.
La conferma della morte del prof. Luciano D’Elia mi ha profondamente sconvolto. E’ impossibile accettare che Luciano non ci sia più. Avverto un vuoto dentro di me. Sento di non aver perso solo un amico, ma qualcosa di più.
Il maestro Luciano D’Elia è figura di grande spessore artistico e professionale, un musicista di ottimo livello nazionale ed internazionale, un artista rigoroso ed umile, un uomo perbene e sensibile, un amico disponibile e propositivo. La scomparsa di Luciano D’Elia è una grande perdita per il panorama musicale salernitano, in particolare per la sua terra d’origine, i Monti Picentini, versa la quale ha sempre riservato particolare attenzione rendendosi disponibile con la sua arte e le sue iniziative musicali.
In queste situazioni il dolore e lo sgomento sono tali che nessuna parola, credo, potrà mai essere di conforto.
Ricordo con affetto Luciano con l’ultimo concerto organizzato insieme.
Il mio cordoglio, anche a nome di tutti i soci della Pro Loco di San Mango Piemonte, va alla sua famiglia ed ai suoi cari.
Riposa in pace, maestro.

One thought on “Il cordoglio della Pro Loco per la morte del maestro Luciano D’ELia

1. Ciao Maestro Luciano ti porterò sempre nel mio cuore. E mi unisco alle preghiere di mia moglie Giovanna . R.i.P.