Presentazione Forum dei Giovani di San Mango Piemonte. I nostri migliori auguri.

👏Vedere tanti giovani invadere ieri sera l’aula consiliare per manifestare la loro vivace volontà a partecipare attivamente alla vita sociale e politica di San Mango Piemonte fa ben sperare per il futuro della nostra comunità. Tutti insieme hanno lanciato un messaggio trasversale di superamento della fase di rassegnazione delle scelte altrui. Hanno voglia, ma anche competenze e genialità, per partecipare, proporre e sostenere scelte necessarie ed utili a proiettare il nostro paese verso una nuova dimensione più strutturata e più rispondente alle aspirazione delle giovani generazioni ed alle esigenze di tutti i componenti della comunità.  💯
😘Cogliamo con entusiasmo questa briosa ventata di attivismo giovanile, e siamo tutti disponibili a caldeggiare e sostenere il loro impegno, a farli diventare cittadini attivi e consapevoli, a renderli protagonisti del destino sociale e politico del nostro paese. 🤝
💪Forza ragazzi. San Mango ha bisogno di sentirsi giovane con forti radici, di guardare avanti con fiducia e coesione.🌈
📌 Un particolare plauso ed incoraggiamento va a Marco Vitolo, coordinatore del Forum dei Giovani, a Mario Granese, vice coordinatore, e Carmine Sabatino, che hanno scelto la Pro Loco San Mango Piemonte per dedicare, attraverso il Servizio Civile Universale, dodici mesi della propria vita alla educazione e formazione per la tutela e rivalutazione del patrimonio immateriale locale, per la  promozione sociale, artistica, culturale, paesaggistica, ambientale e turistica del paese, per la valorizzazione agrituristica sostenibile e responsabile del nostro territorio.
🌈Dodici mesi già completati per Marco, ancora da completare per Carmine e Mario, in cui l’Opertore Locale di Progetto, i formatori e il Direttivo della Pro Loco accompagnano i giovani volontari nelle varie fasi progettuali del servizio prestando attenzione alla loro crescita personale ed al percorso formativo specifico con l’obiettivo generale di avere delle risorse in più non solo per un anno ma, anche e soprattutto, per la costruzione di una nuova società, comunità, possibilmente migliore.
🤝Orgogliosi, quindi, di aver potuto contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani, alla conoscenza storico-culturale e socio-economica del paese, a capire meglio le proprie propensioni umane e professionali, a consolidare la fiducia in sé stessi.  AD MAIORA.
….