Chi siamo

La Pro Loco è un’associazione di volontariato di natura privatistica, senza scopo di lucro, con valenza di pubblica utilità sociale e con rilevanza di interesse pubblico, avente principalmente finalità di promozione turistica, culturale, ambientale e sociale del territorio su cui opera.

Costituita con atto notarile il 02/04/1989, è stata riconosciuta dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno con delibera n.206 del 17/07/1989 e riconosciuta dal Consiglio Comunale di San Mango Piemonte con delibera n.25 del 28/04/1992 quale associazione di pubblica utilità.
E’ iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale ai sensi della legge 383 del 7/12/2000, al Registro della APS della Regiona Campania, all’Anagrafe Regionale delle Pro Loco della Regione Campania e nel  Registro Provinciale delle Associazioni della Provincia di Salerno.

E’ affiliata all’’U.N.P.L.I Unione Nazionale delle Pro loco d’’Italia ed è componente del Consorzio “CoPIS” – Consorzio Pro Loco del Comprensorio Salerno Picentini Irno Sele.

Da anni si distingue nell’organizzare, coordinare e condividere eventi e manifestazioni (“STALLA APERTA”, “RADICI”, “SAN MANGO, PAESE PER L’ARTE””, “PREMIO BRIG. CC ESPEDITO LA ROCCA”, “VAMPALORIO”, “PREMIO D’ARTE E CULTURA CITTA’ DEL TUBENNA”, “PERCORSI DI QUALITA'”’, “SAN MANGO – BALVANO: PERCORSO DI MEMORIA E DI FUTURO”, “VILLAGGIO DELLA SOLIDARIETA’ E LEGALITA'”, “GUSTANNURCA”, “GUSTASANMANGO”, etc.) atti a valorizzare un patrimonio intenso di storia, arte, cultura, folclore, ambiente, enogastronomia, tipicità di San Mango Piemonte, dei Monti Picentini e della Campania.