Concorso “Te Piace o Presepio”: ecco i primi classificati.

1
E’ stato veramente complicato per i sette componenti la giuria interna stilare una graduatoria di gradimento dei presepi presentati al concorso-vetrina dai tanti appassionati dell’arte presepiale.
La differenza dei “mi piace” tra l’uno e l’altro è stata esigua, ridotta per lo più ad un solo “mi piace”. La votazione pubblica sul padlet on line, offrendo spunti di valutazione più soggettivi che oggettivi, non ha aiutato a comporre una classifica secondo i parametri del concorso. Ma, a buon conto, con un pò di giorni in più, si è giunti a fare un elenco dei presepi che son piaciuti di più ai giurati.
E qual’è il presepe che è piaciuto di più?
E’ da dire che tutti i presepi sono da premiare, perchè in essi e con essi ogni singolo autore infonde e trasmette valori ed emozioni che sono di certo espressione di identità e solidarietà, perpetuazione di insegnamenti e tradizione, manifestazione di fede e di nobiltà d’animo.
Nessuno si senta primo o ultimo, la classificazione sia interpretata come un pungolo a migliorare la perpetuazione di una tradizione che affascina ed accomuna la famiglia tutta e rende magico per adulti e bambini, nipoti e nonni, figli e genitori, un periodo dell’anno nella ricostruzione della Natività con una soggettiva rappresentazione scenica.
Nella speranza di aver contribuito ad offrire momenti di gioia e di svago, a rilanciare i sentimenti di rinascita e di speranza, a rinsaldare le emozioni delle tradizioni e della solidarietà, a regalare un sorriso a chi se n’è privato ed un ricordo a chi se n’è dimenticato, salutiamo con affetto tutti coloro che hanno voluto mettere in vetrrina sulla nostra pagina social “Te piace o presepio” la loro testimonianza di fede e di passione presepiale.
Di seguito riportiamo i vincitori di questa edizione. La consegna delle targhe premio e degli attestati di partecipazione si intende organizzarla in presenza appena ce ne sarà data possibilità dalle misure di contenimento della pandemia. Vi terremo informati. Seguiteci sui nostri siti e sulle nostre pagine social.
Per il momento vi diamo appuntamento alla edizione Natale 2022. Nel frattempo, non fatevi prendere dalla stizza per non aver vinto, progettate il prossimo presepe che piacerà di più.
Augurando buona salute a tutti cogliamo l’occasione per invitarvi ad aderire alla Pro Loco di San Mango Piemonte ed insieme potremo fare di più.

One thought on “Concorso “Te Piace o Presepio”: ecco i primi classificati.

1. . Gentili organizzatori del concorso, alle congratulazioni per i primi classificati, all’apprezzamento per chi ha partecipato, il plauso incondizionato a voi tutti per la splendida e significativa iniziativa che portate avanti con entusiasmo.
    Auguro partecipazioni , come sarà, sempre in aumento… Personalmente mi onorero’di diffonderlo, sui social e a voce, come fatto, e la menzione d’onore ne è una testimonianza. Bravi bravi
    Con. Stima Maria Pia D’acunto Tedesco