Melaviglioso filiera della mela annurca al ProfAgri.

Mercoledì 15 novembre al laboratorio di Battipaglia del Profagri Salerno abbiamo partecipato, insieme ad un a classe di alunni della scuola media inferiore, alla filiera didattica esperenziale della trasformazione in confettura delle mele annurche.

La lavorazione ha impegnato per tutta la mattinata alunni, docenti e personale tecnico della sede di Battipaglia dell’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Carmela Santarcangelo.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito delle attività del progetto MeLaviglioso promosso dallaPro Loco per il quale il ProfAgri di Salerno è partners essenziale. La confettura ottenuta da attività esperienziale didattica è un prodotto promozionale a valorizzazione delle eccellenze agroalimentari territoriali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Concorso Nazionale di Racconti e Poesie d'Amore per la Festa degli Innamorati. Quinta edizione.

Ven Nov 17 , 2023
La Pro Loco San Mango Piemonte APS, propone il concorso nazionale di racconti e poesie d’amore  “Innamorati nei Picentini”, inquadrato nell’ambito del progetto “CulturArte”, contenitore di iniziative e manifestazioni volte alla tutela e promozione di ogni forma di cultura ed arte espressiva e creativa che ha capacità di suscitare emozioni […]

Ti potrebbe interessare

Passiata pe’ Santomango

Slideshow