Melaviglioso filiera della mela annurca al ProfAgri.

Mercoledì 15 novembre al laboratorio di Battipaglia del Profagri Salerno abbiamo partecipato, insieme ad un a classe di alunni della scuola media inferiore, alla filiera didattica esperenziale della trasformazione in confettura delle mele annurche.

La lavorazione ha impegnato per tutta la mattinata alunni, docenti e personale tecnico della sede di Battipaglia dell’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Carmela Santarcangelo.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito delle attività del progetto MeLaviglioso promosso dallaPro Loco per il quale il ProfAgri di Salerno è partners essenziale. La confettura ottenuta da attività esperienziale didattica è un prodotto promozionale a valorizzazione delle eccellenze agroalimentari territoriali.