Incontri d’autore: “Rast e il segreto delle stelle” di Daniele Cuomo

Mercoled’ 28 giugno 2023 incontro d’autore in piazza Francesco Spirito, alle ore 18:30, con la presentazione della collezione di libri per bambini “Rast e il segreto delle favole”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di San Mango Piemonte insieme alla locale Pro Loco, sarà presentata dal neo Assessore alla Cultura Federica Rega che, dopo i saluti iniziali del Sindaco Francesco Di Giacomo e del Presidente Pro Loco, dialogherà con l’autore Daniele Cuomo sulla trama dell’opera dedicata ai bambini.

Rast e il segreto delle stelle” è un’opera composta di 5 piccoli libri per bambini dai 4 anni in su che insegna l’importanza di seguire i propri sogni e di credere in se stessi. Con un linguaggio semplice e una trama coinvolgente, questi libri sono perfetti per bambini che amano l’avventura e la fantasia.

Rast è un orsetto bianco che sogna di esplorare lo spazio. Ma la sua famiglia di artigiani vuole che segua le loro orme e diventi un esperto artigiano come loro.
Nonostante ciò, Rast non si arrende e continua a coltivare la sua passione per l’astronomia e la costruzione di navicelle spaziali. La sua avventura verso lo spazio lo porterà a un lungo cammino, unendo le sue due passioni di ingegnere spaziale e di artista, in un unico progetto e diventando un “artigiano delle stelle”.
Insieme al suo maestro e agli amici e alla sua anima gemella, Rast affronterà sfide e pericoli, scoprendo l’importanza dell’amicizia, della determinazione e della fiducia in se stessi.

L’autore Daniele Cuomo nasce nel 1986. Si laurea in legge, e da diversi anni si occupa di aiutare enti no-profit a sviluppare progetti di innovazione sociale grazie alle risorse derivanti da bandi europei e nazionali, generando ricadute positive per la collettività
L’autore ha iniziato a scrivere libri per bambini di recente e ha pubblicato su Amazon, da selfpublisher, il suo primo libro ad Aprile 2023 dal titolo “Rast e il segreto delle stelle” e, a maggio, ha pubblicato il secondo dei 5 capitoli che compongono l’opera. I suoi libri, ricchi di illustrazioni, si distinguono per la loro creatività e originalità delle immagini e contengono messaggi importanti per i bambini.

..