La Pro Loco a Matera a promuovere il territorio col brand gustannurca.

Sabato 14 dicembre 2019 dalle 10,30 alle 19 nello Spazio Campania Matera si è svolto l’evento “Selecoast Day in Matera”. Il distretto turistico Sele Picentini di Salerno, con delegazioni di Enti, Istituti scolastici, Pro Loco ed Imprese ha organizzato nella Capitale Europea della Cultura 2019 una giornata all’insegna di Cultura, Arte ed Enogastronomia.

L’evento si è tenuto a pochi metri dall’area dei Sassi, nello storico Palazzo della Provincia materana, in un locale-vetrina di 110 metri quadrati destinato alla presentazione delle eccellenze regionali campane.

La vetrina nella città di Matera è stata molto interessante, presentata con entusiasmo, con abbondanza di prodotti enogastronomici, mediateci e pubblicitari, con variegate iniziative culturali ed artistiche. Accolta con favore ed entusiasmo ha suscitato fiducia e nuove prospetive.

L’allestimento della giornata delle eccellenze salernitane in terra materana ha coinvolto i comuni di Eboli, Battipaglia, Buccino, Pontecagnano Faiano e Giffoni Valle Piana,  l’istituto tecnico “Mattei Fortunato” di Eboli, l’istituto alberghiero “Enzo Ferrari” di Battipaglia, il Liceo Musicale statale “Perito-Levi” di Eboli, Fondazioni e Pro Loco, artisti ed imprenditori del distretto Sele Picentini.

A questa sinergia di promozione territoriale, ha partecipato anche la Pro Loco di San Mango Piemonte  che ha avuto modo di portare in vetrina nella Capitale Europea della Cultura 2019 il proprio paese presentando attività e prodotti marchiati “gustannurca”, evento che mira ad essere un brand turistico gastronomico di attrazione per San Mango e l’area dei Picentini, territorio ricco di eccellenze culturali ed enogastronomiche.

“Abbiamo colto questa grande opportunità offertaci dal Distretto Turistico Selecoast guidato da Enzo Consalvo – dichiara Nicola Vitolo, presidente Pro Loco –  L’invito a partecipare è stato ritenuto un importante riconoscimento al nostro impegno  sociale a favore dell’identità e dello sviluppo locale.”

Al “Selecoast Day in Matera” per la Pro Loco di San Mango Piemonte hanno partecipato: Nicola Vitolo, Ernesto Pisano, Antonio Serpe, Gerardo Esposito, Bianca De Cusatis ed il piccolo Francesco.

#prolocosanmango #alserviziodelterritorio