TOUR DEI LAGHI – TRENINO DEL BERNINA – SVIZZERA LAGO D’ISEO – LAGO DI COMO – SANKT MORITZ – CHIAVENNA – BERGAMO – LECCO BELLAGIO ISEO MONTE ISOLA 28 Aprile – 1 Maggio 2018

TRENINO DEL BERNINA. Durante il Ponte del Primo Maggio ripeteremo questa esperienza che già per tre volte ha entusiasmato i nostri amici. Attraversare le Alpi da Tirano fino a Saint Moritz, attraverso ambienti incontaminati e panorami di rara bellezza, stimola la fantasia e rafforza l’amore per i viaggi.

Sabato 28 Aprile
Partenza da p.za Vitolo di Olevano Sul Tusciano alle ore 21.00. Proseguimento per Rovella, Bellizzi, Battipaglia, Eboli, Pontecagnano, San Mango, Salerno.

Domenica 29 Aprile
Arrivo a BERGAMO alle ore 09.00. Visita del Centro Storico con Pranzo Libero. Sistemazione in albergo (PALACE HOTEL VERDELLINO – 4 stelle). Ore 16 Partenza per LAGO D’ISEO. Visita di ISEO. Rientro per la Cena e Pernottamento.

Lunedi 30 Aprile
Prima colazione. Partenza Tirano alle ore 8.00. Arrivo alle ore 10.00 ed inizio del tour del TRENINO DEL BERNINA, che parte da 429 metri sul livello del mare e con un percorso di circa 60 km attraversa tutte le fasce vegetazionali delle Alpi. Arriva ai 2253 metri del passo del Bernina per scendere in modo più graduale e dolce ai circa 1800 metri di St Moritz (Svizzera), attraversando la valle del Poschiano, il viadotto di Brusio, Poschiano col suo suggestivo lago, la Valposchiavo, la Valtellina, Cavaglia col suo parco delle marmotte dei Giganti, Alp Grum, Morteratsch, Pontresaina. E’ l’unico treno d’Europa che scala la montagna a ruota libera, senza cremagliera, a scaricamento ridotto. Il Trenino del Bernina è conosciuto come il treno più bello del mondo Esso scala la montagna affrontando pendenze del 70 per mille, toccando il cielo fino ai 2253 metri di altezza, il punto più alto raggiunto da un treno in Europa. Esso sorprende e meraviglia grazie al suo incredibile percorso, seduce grazie al paesaggio naturale incontaminato che muta lento passando dalle verdi distese di campi ai bianchi e dominanti ghiacciai eterni. Tutto questo dona all’incredulo spettatore uno spettacolo fiabesco, con paesaggi da quadri ed emozioni da film. Arrivo a Sankt Moritz (SVIZZERA) alle ore 14. Passeggiata per la città, una delle località turistiche invernali più gettonate d’Europa. Partenza in autobus per BERGAMO. Cena e Pernottamento

Martedi 1 Maggio:
Prima colazione. Inizio del rientro. Sosta a CALENZANO per pranzo libero. Arrivo previsto in sede alle ore 22.00

La quota di partecipazione, comprensiva di trasporto autobus ed escursioni + 2 pernottamenti + 2 colazioni + 2 cene ed accompagnamento per l’intera durata del viaggio, è di Euro 270 + Euro 10 assicurazione medico bagaglio. In camera matrimoniale o doppia, e di Euro 320 + 10 Euro Assicurazione in camera singola. La quota non comprende le bibite ai pasti, i biglietti per visita dei musei o per l’utilizzo di mezzi di trasporto locali, il biglietto per il viaggio del Trenino del Bernina (38 Euro).

La prenotazione sarà considerata valida solo dopo il versamento dell’anticipo di Euro 100, che non sarà restituito in caso di rinuncia al viaggio.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattare i Tour Operator che organizzano.

Organizzazione Tecnica:Servizi Alberghieri MALATESTA VIAGGI  – Servizio Trasporto CARUCCIO VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *