“Te piace ‘o presepio” e “leprolocosilluminano” quale segno di speranza e risveglio a nuova luce.

Il Natale ormai prossimo sarà particolare a causa delle restrizioni dovute alle misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Passeremo giorni reclusi in casa per tentare di abbassare la curva dei contagi. Speriamo poche settimane e non mesi.

Stando in casa aspettando il Natale si riscopriranno tradizioni ed usanze abbandonate. Tra queste sicuramente la realizzazione dei presepi casalinghi. “O presepio”, di eduardiana memoria, riporterà il calore della tradizione natalizia nelle case. Si tireranno fuori da cassetti in soffitta vecchie statuette di pastori e re magi pe “fa’ o presepio”.

E noi come Pro Loco, nell’ottica di un servizio di utilità sociale, in segno di speranza e di risveglio a nuova luce, proponiamo ad amici, concittadini ed a chi arriva il nostro messaggio, di addobare balconi e finestre con luci natalizie, e di pepetuare, con la partecipazione di adulti e bambini, la preparazione del presepe familiare ed il suo simbolismo valoriale.

Tutti coloro che accolgono la nostra proposta sono invitati ad inviarci testimonianza fotografica del presepio realizzato al numero whatsapp 376 028 2921.

Le immagini di presepe ricevute saranno valutate da una larga giuria che indicherà il presepe pù bello. Previsti premi per i primi tre classificati.

#leprolocosilluminano  #leprolocoilluminanolitalia #tepiaceopresepio #ilmiopresepe