Servizio Civile Universale: Prorogata al 17/10/19 presentazione domande al bando per la selezione di n. 39.646 giovani volontari.

Con decreto numero 606/2019 del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale sono stati prorogati i termini di presentazione delle domande alle ore 14:00 del 17 ottobre 2019.

Il bando per il servizio civile 2019 prevede la selezione di  39.646 operatori volontari, giovani tra i 18 e 28 anni, da impiegare in 3.797 progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero.

Le candidature presentate sono valide anche per coprire i 1244 posti previsti dai progetti realizzati da UNPLI Unione Nazionale Pro Loco d’italia.

Vedi qui i progetti UNPLI approvati e finanziati dal Dip. della Gioventù e Servizio Civile Universale

ATTENZIONE: la domanda si fa solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID

Per tutte le informazioni potete consultare il sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Saranno pubblicate non appena disponibili le date ed i luoghi delle selezioni.