Premio Orti: scadenza iscrizione al 10 agosto 21. Buono spesa di 100 euro al primo classficato.

La Pro Loco di San Mango Piemonto ha indetto la V° edizione del premio al miglior orto familiare con l’obiettivo di favorire l’idea di cittadinanza attiva, sostanziata nell’alleanza tra uomo-ambiente-benessere, attraverso la promozione, valorizzazione e premiazione dei migliori esempi di gestione di orti familiari.
Gli orti familiari sono luoghi di condivisione, socializzazione ed integrazione intergenerazionale, per nonni, nipoti e genitori. La gestione dell’orto migliora la qualità della vita, stimola i sensi e favorisce una alimentazione più sana ed equilibrata.

La partecipazione al “Premio Migliore Orto Familiare” è gratuita ed è aperta a tutti  i cittadini maggiorenni che coltivano un orto per il proprio fabbisogno. La segnalazione dell’orto potrà essere effettuata dal conduttore, oppure da parte di terzi, a mezzo fotografia (fino a un massimo di dieci) da allegare all’apposito modulo di partecipazione reperibile sul sito www.prolocosanmango.it

Le iscrizioni/segnalazioni vanno effettuate entro il 10 agosto 2021  inviando il modulo di segnalazione, interamente compilato. Al ricevimento,  la commissione del premio valuterà l’opportunità di effettuare , entro 10 giorni, un breve sopralluogo all’orto segnalato, previo appuntamento con il conduttore ed il segnalatore, al fine di compilare una scheda tecnica e scattare alcune foto per la valutazione finale.

Tutte le richieste (informazioni, segnalazioni, iscrizioni, etc.) dovranno pervenire esclusivamente tramite:

Pro Loco San Mango Piemonte, Via Francesco Spirito n.99 – 84090 San Mango Piemonte (SA).

Vengono premiati i primi tre migliori orti. In palio premi consistenti in buoni acquisto di prodotti per l’orto spendibili presso aziende convenzionate: 1° classificato 100,00 euro;  2° classificato 70,00 euro; 3° classificato 40,00 euro.

Leggi e scarica:

Premi Orti_Bando_21 Premi Orti_Modulo Iscrizione_21