MelaFoto: in diretta meet la proclamazione dei premiati.

Proclamati con una diretta su piattaforma meet i vincitori del contest fotografico sulla filiera della mela. L’iniziativa della Pro Loco di San Mango Piemonte, abbinata all’evento gustannurca, ha registrato adesione da tutta Italia. Le immagini finaliste sono state valutate da una giuria tecnica per attinenza al tema, creatività artistica, tecnica fotografica, messaggio comunicativo ed emozione suscitata.
Michele Pedone di Torre del Greco ha primeggiato questa prima edizione di MelaFoto con l’immagine MelaFuego. Al secondo posto Sebastiano Verde di Melito di Napoli per l’immagine MelAutunno. Premio di consolazione a Salvatore Brontolone di Pozzuoli per MelaRiflessi.
Assegnati due menzioni speciali, due immagini che, seppur distanziate nel tempo e nello spazio tra loro intercorrente, insieme uniscono il passato al futuro, generazioni vecchie a nuove, nord a sud, realtà a dedideri. Menzione a MelaRicordi, immagine di un grande melaio picentino del 1963, ed a MelaGioco, immagine di una bimba di Piatto che gioca su un albero con la tipica mela biellese.
Il contest ha suscitato grande interesse alimentando anche una sinergia tra Pro loco, difatti s’è ipotizzato il gemellaggio tra le associazioni di San Mango Piemonte (SA) e Piatto (BI) per la condivisione della prossima edizione di MelaFoto.