Per San Mango e Piatto la mela è galeotta. Dalle rispettive Pro Loco ipotesi di gemellaggio no profit.

Graditissimo omaggio ricevuto dal Piemonte a testimonianza del rapporto di amicizia e collaborazione sorto tra la Pro Loco di San Mango Piemonte, provincia di  Salerno, e la Pro Loco Piatto, provincia di Biella in Piemonte.

Galeotta è stata la mela, tipicità e risorsa d’eccellenza in ambedue i territori. E lo sarà ancora perchè le due pro loco esprimono propositi di condivisione di iniziative a tutela, promozione e sviluppo delle tipicità territoriali.

Nascerà un gemellaggio per la progettazione di un evento nord sud con finalità di salvaguardia delle identità territoriali in un contesto di rilancio del made in Italy.

Rilanciamo i nostri territori, unendo l’Italia.