Itinerario letterario: i personaggi dei promessi sposi rivisti nella pandemia. (video)

Nell’ambito della giornata nazionale delle Pro Loco, si è tenuta nella serata di domenica 11 luglio 2021 la mostra e la presentazione della rivisitazione dei personaggi dei “Promessi Sposi” per uno spunto di confronto con la odierna realtà.
La rilettura del capolavoro manzoniano è stato proposta dal prof. Enzo Vitolo con l’obiettivo dell’utile per iscopo. Una reinterpretazione contestualizzata ai nostri giorni che, forse, fa rilevare quando, dopo quattrcento anni, ben poco è cambiato l’essere umano nei suoi bisogni materiali e nei suoi comportamenti.