Insediato il nuovo comitato provinciale Unpli Salerno presieduto da Marcello Nardiello.

Nella splendida cornice del Museo Archeologico Nazionale di Volcei Buccino si è svolto martedì 11 agosto 2020 il passaggio di consegne dall’ex presidente Mario De Juliis al neo eletto Marcello Nardiello, presidente della Pro Loco Volcei Buccino.

Alla cerimonia di insediamento hanno portato i saluti il Sindaco di Buccino, Nicola Parisi, il neo presidente regionale Unpli Campania, Tony Lucido, ed il giornalista e conduttore televisivo Enzo Landolfi, illustre figlio di Buccino.

Nel corso della riunione svoltasi, nel pieno rispetto delle norme di prevenzione anticontagio, con la partecipazione di tutti gli eletti agli organi statutari, si sono insediati anche il neo Consiglio Direttivo, il neo Collegio dei Revisori ed il neo Collegio dei Probiviri. Sono stati nominate anche le altre cariche associative ed individuati i responsabili di area.

Comitato Provinciale UNPLI Salerno

Presidente: Marcello Nardiello.

VicePresidente: Elena Tommasino

Segretario: Mario De Juliis

Consiglio Direttivo:  Marcello Nardiello, Elena Tommasino, Cosmo Di mauro, Mario Marmo, Pietro D’Aniello, Luigi Del Gaudio, Gerardo Luongo.

Collegio dei Revisori dei Conti: Francesco Palmieri, Vincenzo Cerrato, Enza Polino, Claudio Mancino, Nicola Vitolo.

Collegio dei Probiviri: Davide Forlenza (Presidente), Giuseppe Apicella, Adriana Minella, Luigi Cuoco.

Alla luce delle nomine effettuate e della scelta del Segretario del Comitato nella persona di Mario De Juliis, si è stabilito che il Comitato Unpli Salerno avrà sede legale in Buccino alla Piazza Municipio n.1, con recapiti telefonici:  0828 952404  –  339 311 9217, e sede operativa presso la Pro Loco Minori in via Roma n.30 di Minori (SA), recapiti telefonici: 089 877087  e 348 5645086.

Sono state anche rideterminate le aree provinciali nominando per ognuna un referente di zona come di seguito riportati.

Rappresentati di Area e Pro Loco di competenza.

Aldo OLIVIERIAgropoli Turistica, Cicerale, Giungano, Ogliastro Cilento (Casa dei fichi), Ortodonico Cilento, Perdifumo, Pollica (Pollica, Pioppi), Rutino, Santa Maria di Castellabate, Salento, Laureana Cilento (San Martino Cilento, Matonti), Salento, Serramezzana, Sessa Cilento (Cilento, Saxum), Silarus,  Sviluppagropoli, Torchiara, Trentinara, Marina di Casalvelino, Stella Cilento.

DI MAURO Cosmo :  Amalfi, Marcina città di Cava, Cava Universale, Cetara, Corbara, Furore, Minori, Positano,  Scala, Tramonti, Vietri sul Mare.

Vincenzo CERRATO : Angri, Castel San Giorgio, Nuceria Alfaterna, Nocera de Pagani, Nocera di Tutti, Nuceriae Urbs, Nuova Pro Loco Pagani, Pellezzano, Roccapiemonte, Nuova San Marzano Terra del Pomodoro e non solo, Sant’Egidio del Monte Albino, San Valentino Torio-Città degli innamorati, Pro Loco Città di Scafati 360°,  Sarno, Siano.

Pietro D’ANIELLO :  Acerno, ‘A Castelluccia, Baronissi, Batti-la-paglia, Bellizzi, Bracigliano, Calvanico, Città di Campagna, Castiglionese, Eboli (Don Donato Paesano, Nuova Eboli),  Fiscianese, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Salerno (Colline di Giovi, Ogliara, Città Visibile,  Montecorvino Pugliano, Monti Alburni, Rovella,  Olevano sul Tusciano, Etruschi di Frontiera, Città Amina, San Ciprianese, San Mango Piemonte, Mercato Sanseverino.

Luigi DEL GAUDIO e Mario DI POLITO : Alfano, Ascea, Buxentum, Camerota, Caselle in Pittari, Castelnuovo Cilento, Celle di Bulgheria, Ceraso, Dei Laghi, Gioi,  Ispani, Novi Velia, Omignano Scalo, Palinuro Centola, Paolo de Matteis, Perito, Pisciotta,  Rocca Cilento, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro e Bosco, Scario, Sapri, Stio, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella, Vallo della Lucania, Villammare,

Giuseppe LUPO : Buccino-Volcei, Caggiano,  Castelnuovo di Conza, Colliano, Contursi Terme,  D’Ayala Valva, Gens Lavia, Mattina di Auletta, Oliveto Citra, Postiglione, Il Platano, Petina, Palomonte,  Pertosa, San Gregorio Magno,

Gerardo LUONGO: Cuccaro Vetere, Futani, Laurito, Moio della Civitella, Montano Antilia,   Rofrano, San Mauro la Bruca.

Mario MARMO :   Atena Lucana, Buonabitacolo, Casalbuono,  Montesano Terme, Monte San Giacomo, Padula,   Polla, Sala Consilina, San Pietro al Tanagro, Sanrufese, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano,  Teggiano.

Elena TOMMASINOAlbanella, Altavilla Silentina, Aquara, Bellosguardo, Campora, Castel San Lorenzo, Controne,  Felitto, Laurino, Magliano Nuovo, Ottati,  Piaggine, Roccadaspide, Roscigno Vecchia, Sant’Angelo a Fasanella, Serre.