Giornata mondiale della poesia: paesi a primavera in diretta su https://global.gotomeeting.com/join/584384405

In occasione della giornata mondiale della poesia, il CoPISA, Consorzio delle Pro Loco del comprensorio Picentini Irno Sele Alburni Salerno, organizza per il giorno 21 marzo su piattaforma web un serata poetica a celebrazione dell’inizio della primavera, nel nostro territorio, nella nostre comunità, nei nostri cuori, declamando versi. Versi scritti da poeti locali, rime che cantano i nostri borghi, la nostra gente. Presidenti,  soci di proloco si, poeti ed cultori dei versi si daranno appuntamento il 21 marzo prossimo in una piazza virtuale, intorno al simbolico tiglio paesano, per celebrare in rima l’arrivo della primavera della natura, della vita, del benessere, nei nostri paesi, borghi, rioni. Non vi saranno ne vinti e ne vincitori. Sarà una gara della solidarietà e della condivisibilità che dovrà avere un prosieguo con la messa a dimora, da parte di ogni pro loco, di un albero di melo, simbolo di immortalità e fertilità, di purezza e maternità. Ogni pro loco interrerà, poi, in uno spazio pubblico, un albero di melo adottandolo per garantirne la crescita e la fruttificazione. Per quest’anno la messa a dimora dell’albero, visto il periodo poco felice per le iniziative in presenza, si potrebbe attuare nel giorno della festa della mamma. Alla stessa ora ogni pro loco del CoPISA interrerà nel proprio spazio reso disponibile un albero che sarà simbolo di fertilità della madre terra che darà luce alla nuova speranza. Tutte le poesie/prose presentate e le testimonianze visive e testuali dell’adozione dell’albero di melo si impagineranno in una pubblicazione cartacea e virtuale.

Questo è il link per partecipare all’evento poesia di stasera.
Collegati alle 19.35 su Gotomeeting, fai clic su questo link:
Altrimenti apri Gotomeeting ed inserisci questo codice accesso:​ 584-384-405