Festa di San Valentino con “Innamorarsi nei Picentini”

La Pro Loco, in considerazione delle limitazioni sociali del periodo pandemico, della opportunità di intensificare iniziative mediatiche tese a coinvolgere le persone costrette al distanziamento sociale, del desiderio di suscitare emozioni positive attaverso arte e cultura, della volontà di proporre la celebrazione in modo alternativo della festa degli innamorati, dell’utilità di favorire il rilancio socio economico territoriale, propone l’iniziativa “Innamorarsi nei Picentini”.
E’ un concorso letterario di racconti e poesie d’amore inquadrato nell’ambito del progetto “CulturArte”, contenitore di iniziative e manifestazioni volte alla tutela e promozione di ogni forma di cultura ed arte espressiva e creativa che ha capacità di suscitare emozioni e trasmettere “messaggi” tali da accrescere sensibilità e profferte di attrattive culturali ed artistiche di pregio che possono risultare utili e caratterizzanti per il territorio.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, purchè maggiorenni. Racconti e poesie presentati a concorso devono avere come riferimento evocativo elementi che riportano all’amore, alla festa degli innamorati, ai sentimenti puri e semplici.
Ogni concorrente può inviare via mail all’indirizzo prolocosanmango@gmail.com fino a 3 componimenti, prosa e/o poesia, entro e non oltre il 14 febbraio 2021, accompagnati dal modello di iscrizione. Ogni componimento deve essere in formato word, crt. calibri, e non superare gli ottomila caratteri.
Una commissione appositamente nominata dalla organizzazione valuterà, a proprio insindacabile giudizio, le opere presentate a concorso ed attribuirà tre premi come da regolamento.
Tutte gli scritti partecipanti al concorso potranno essere utilizzati dalla Pro Loco San Mango Piemonte per realizzare mostre, pubblicazioni, ed ogni altra attività a carattere promozionale e culturale, non a scopo di lucro e che comunque riporterà sempre il nome dell’autore.
La partecipazione al concorso è disciplinata dal regolamento, che costituisce parte integrante del presente bando.

Vedi qui –>   Bando_Innamorarsi nei Picentini

Vedi qui –>   Modulo Iscrizione Concorso Innamorarsi nei Picentini