Domenica 13 ottobre 2019: Alla scoperta di Subiaco, uno dei borghi più belli d’Italia

SUBIACO: MONASTERO DI SAN BENEDETTO MONASTERO DI SANTA SCOLASTICA LAGHETTO DI SAN BENEDETTO
Organizzazione Tecnica: SI TRAVEL BELLIZZI  –  Trasporto: Carucci Carmine
Propongono: Pro Loco Eboli – ‘Castelluccia di Battipaglia – Olevano S.T 

Domenica 13 Ottobre 2019 :
Ore 05.00: Partenza da Battipaglia e proseguimento per Eboli, Bellizzi, Ore 09.00: Arrivo a SUBIACO -Visita Guidata del MONASTERO DI SAN BENEDETTO (SACRO SPECO – Chiesa Superiore, Chiesa Inferiore, Cappella di San Gregorio, Cappella della SANTA GROTTA, dove San Benedetto visse in eremitaggio una parte della sua vita).
Ore 11.00: Visita guidata del MONASTERO DI SANTA SCOLASTICA, struttura molto antica con bellissimi chiostri gotici e cosmateschi e l’elegante chiesa neoclassica.
Ore 13.00: Pausa pranzo libero con Colazione a sacco nell’area pic-nic del laghetto di San Benedetto. Sarà possibile pranzare in ristorante versando una quota aggiuntiva da precisare.
Ore 15.00: Pomeriggio dedicato al LAGHETTO di San Benedetto, un vero e proprio paradiso naturale. Esso è l’unico lago artificiale rimasto intorno a cui si articolava la villa di Nerone. Il laghetto si raggiunge con una piacevole passeggiata che segue il corso del fiume Aniene (percorso ST2).
Ore 18.00: Inizio del rientro. Arrivo previsto in sede alle ore 22.00. Fine dei nostri servizi.

La quota di partecipazione, comprensiva di trasporto autobus andata e ritorno, visita guidata dei due monasteri indicati ed accompagnamento per tutta la durata del viaggio, è di Euro euro 35. Chi vuole pranzare col gruppo dovrà versare un quota aggiuntiva che sarà comunicata al momento della prenotazione. Le prenotazioni potranno essere accettate, fino ad esaurimento posti, solo dietro versamento dell’intera quota.

Per informazioni e/o prenotazioni telefonare al 339 1055023, oppure inviare mail a pdaniello@tiscali.it  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *