Dolcinballo a Gustannurca con la tappa di “DolciPoesie” concorso provinciale di dolci amatoriali sponsorizzato dall’Unpli Salerno.e Dolci

Nell’ambito del MelaDay di “Gustannurca 2018” si è svolta sabato 24/11 la gara di dolci amatoriali, tappa locale di “DolcePoesia” concorso provinciale a tappe tra le pro loco salernitane sponsorizzato dal comitato Unpli Salerno.

Nove i dolci in gara presentati da alcune gentili signore. Nove i giurati che hanno gustato e valutato le prelibatezze preparate a base di tipicità locali, soprattutto mela annurca.

Ogni presentazione ed assaggio di valutazione è stato intervallato da suoni e balli di gruppo.

Alla fine la giuria, presieduta da Enzo Landolfi, ha tirato le somme delle valutazioni effettuate ed ha stabilito che il miglior dolce presentato in gara è stata la ciambella di mela annurca fritta con cannella e scorzetta di limone.

All’autrice del miglior dolce della tappa di San Mango del concorso “DolcePoesia” in premio un viaggio gratuito in una gita domenicale da scegliere tra quelle proposte in “Viaggiando con le Pro Loco”.

Le prime tre classificate parteciperanno di diritto alla gara finale dell’edizione 2019 prevista in fine primavera a Minori.