Convocazione Assemblea Regionale Pro Loco Unpli

A tutte le Pro Loco Della Regione Campania
Prot. 7/2019 del 16 maggio 2019

Gent.mi Presidenti,
siete cortesemente invitati a partecipare all’assemblea regionale che si svolgerà VENERDI’ 31 MAGGIO 2019 presso l’AUDITORIUM della Regione Campania ubicato al Centro Direzionale di Napoli, Isola C3 con inizio alle ore 10,00.
La scaletta dei lavori si articola in 3 momenti: una fase di formazione, una di confronto con l’istituzione ospitante, una tecnica istituzionale legata al bilancio consuntivo e alla elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale.
È prevista una sessione mattutina dalle 10,00 alle 13,00 e, dopo una breve pausa pranzo, una sessione pomeridiana dalle 14,30 alle 17,30.
Gli argomenti che verranno trattati secondo una scaletta in corso di definizione e a cui sarà assegnato uno specifico relatore sono:
 la formazione dei dirigenti e dei volontari,
 modalità contabili e formazione dei bilanci,
 il codice del terzo settore e le modifiche statutarie,
 il servizio civile europeo,
 come rendicontare correttamente per i contributi,
 situazione generale liquidazione contributi,
 bilancio consuntivo Unpli Campania,
 elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale Unpli,
 interventi e richieste dei partecipanti.
Comprendo la difficoltà a sottrarre un giorno feriale alle proprie attività personali ma vi chiedo di essere presenti, o quantomeno di farvi rappresentare, vista la ghiotta opportunità di confrontarsi con l’istituzione regionale dopo le ben note vicissitudini di cui siete stati incolpevoli protagonisti.
A breve seguirà una ulteriore comunicazione con maggiori dettagli e con l’indicazione dei singoli relatori e delle personalità politiche invitate.

Cordiali saluti.
Il commissario