Concorso “Innamorarsi nei Picentini”: valuta la tua poesia preferita

La giuria tecnica ha valutato le poesie, prose e racconti presentati a concorso entro il 14 febbraio 2021, ora tocca alla giuria popolare valutare i componimenti finalisti del concorso che per tema ha l’amore e l’innamoramento in ogni sua espressione e manifestazione.

Fino al 7 marzo 2021 gli elaborati poetici e narrativi saranno sottoposti alla valutazione popolare tramite il web (pagine social, siti, whatsapp etc.) per conoscere le preferenze di un pubblico vasto che esprimerà la propria singola preferenza attribuendo da una a cinque stelle a massimo tre elaborati.

Esprimi anche la tua valutazione linkandoti a –> https://padlet.com/prolocosanmango/i9nnebh6838rzlbi

La Pro Loco, in considerazione delle limitazioni sociali del periodo pandemico, della opportunità di intensificare iniziative mediatiche tese a coinvolgere le persone costrette al distanziamento sociale, del desiderio di suscitare emozioni positive attaverso arte e cultura, della volontà di proporre la celebrazione in modo alternativo della festa degli innamorati ricorrente il 14 febbraio, dell’utilità di favorire il rilancio socio economico territoriale, propone l’iniziativa “Innamorarsi nei Picentini”.

E’ un concorso letterario di racconti e poesie d’amore inquadrato nell’ambito del progetto “CulturArte”, contenitore di iniziative e manifestazioni volte alla tutela e promozione di ogni forma di cultura ed arte espressiva e creativa che ha capacità di suscitare emozioni e trasmettere “messaggi” tali da accrescere sensibilità e profferte di attrattive culturali ed artistiche di pregio che possono risultare utili e caratterizzanti per il territorio.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, purchè maggiorenni. Racconti e poesie presentati a concorso devono avere come riferimento evocativo elementi che riportano all’amore, alla festa degli innamorati, ai sentimenti puri e semplici.

Ogni concorrente poteva inviare via mail all’indirizzo prolocosanmango@gmail.com fino a 3 componimenti, prosa e/o poesia, entro e non oltre il 14 febbraio 2021, accompagnati dal modello di iscrizione. Ogni componimento doveva essere in formato word, crt. calibri, e non superare gli ottomila caratteri.

I premi dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore direttamente presso la Pro Loco San Mango Piemonte, previo appuntamento da concordare telefonicamente ed in base alla evoluzione della pandemia.