Concerto di Natale dell’Ensemble Salerno Classica nella Chiesa di S.Maria

Domenica 22 dicembre 2019 nella Chiesa madre di San Mango Piemonte si è tenuto il concerto di Natale con l’Ensemble vocale e strumentale “Salerno Classica”. L’organizzazione dell’atteso appuntamento musicale in preparazione del Santo Natale è stata curata dalla Pro Loco di San Mango Piemonte che ha avuto il patrocinio della  Parrocchia SS. Nicola e Matteo e del Comune di San Mango Piemonte.

Un doveroso ringraziamento va ai coristi ed ai maestri dell’Ensamble, in particolare al direttore Luciano D’Elia, che con generosità, entusiasmo e professionalità, da diversi anni accompagna la Pro Loco nelle sue iniziative di promozione artistica e culturale. Una encomiabile disponibilità del maestro Luciano D’ELia che l’assemblea dei soci dovrà premiare nella prossima riunione con la nomina a socio onorario.
Si ringrazia anche il parroco don Antonio Romano per aver dato la sua partecipazione e disponibilità alla programmazione di questa iniziativa musicale di preparazione alle dolci note del periodo natalizio.
Un grazie va anche all’Amministrazione comunale, in particolare al sindaco Francesco Di Giacomo, che non fà mancare il patrocinio morale del Comune nè la sua partecipazione.
Il Natale è uno dei giorni più significativi dell’anno. Ed il concerto di Natale è stato proposto per la migliore preparazione del nostro animo a vivere questi giorni di festa con intensità emotiva e trasporto cristiano.
Questa ennesima iniziativa della Pro Loco, unitamente a quella teatrale del 28 dicembre prossimo, sono la sintesi del nostro impegno di promozione sociale per il 2019 a favore del nostro beneamato paese. Una impegno che dura da 30 anni ormai e che porta la Pro Loco ad essere testimone ed ambasciatore della identità territoriale fuori dai nostri confini comunali. Come pochi giorni orsono che col nostro brand “gustannurca” siamo stati testimoni ed ambasciatori del patrimonio immateriale e delle tipicità agroalimentari sanmanghesi e picentine nella capitale europea della cultura 2019.
Tanto nostro impegno è motivato da un sogno: poter dire che il nostro paese è il più bello di tutti perchè è formato da una comunità partecipativa, propositiva e produttiva perchè nel rispetto della sua identità locale ambisce a costruire il suo futuro nel rispetto della crescita socioculturale della giovani generazioni.

Per questo obiettivo noi ci doniamo. E Natale significa “donarsi”.
Il concerto di Natale è il nostro dono alla comunità di appartenza. Un dono che richiede uno scambio. Per questo dono vi invitiamo a dare forza al volontariato della Pro Loco sostendendola e aderendo alle sue iniziative di promozione sociale. Perchè tutti insieme possiamo meglio lavorare per produrre un futuro migliore per il nostro paese e per la nostra bella gioventù.