Auguri di buon anno nuovo

“L’unica gioia al mondo è cominciare. E’ bello vivere, perchè vivere è cominciare. Sempre, ad ogni istante”, scriveva Cesare Pavese. E mai come nel 2021 avremo bisogno di ricominciare, per lasciarci alle spalle i dodici mesi più faticosi della storia recente dell’umanità: mesi che ci hanno allontanato, abbrutito, giorni che ci hanno sciupato i sogni e le aspirazioni.

Auguriamoci nel nuovo anno di poter prendere la nostra vita e di portarla in un altra direzione. Crediamoci alimentando la viva luce della speranza e la nostra capacità di resilienza. Perchè solo noi, e non le stelle, ci ricorda William Shakespeare, siamo depositari del nostro destino.

Auguriamoci di ritrovare quel senso di comunità che abbiamo perduto. Perchè, in fondo, per far sì che un anno sia davvero migliore, deve essere la gente che lo vive ad impegnarsi ad essere migliore.

Auguriamoci che il 2021 ci permetta di ritornare alla normalità di cui ora, meglio di prima, si riesce a comprendere il suo inestimabile valore.

Rivolgendo un grazie di cuore ai soci tutti che hanno sostenuto con il loro impegno sociale le finalità della Pro Loco, a partner e sponsor che hanno accompagnato la Pro Loco nella realizzazione delle proprie iniziative, ad amici e simpatizzanti che hanno condiviso e dato fiducia alle azioni della Pro Loco, auguro a tutti di buttare alle spalle i giorni scuri del 2020 e di brindare al nuovo anno con la viva luce del risveglio a giorni più sereni e solidali.

nicolavitolo