Varato il “BUS dei PICENTINI” per “Pro Loco in tour”. Domenica 28 aprile prima tappa Buccino.

La Pro Loco “Etruschi di Frontiera” di Pontecagnano-Faiano, la Pro Loco di San Mango Piemonte e la Pro Loco di Castiglione del Genovesi sono liete di presentare la loro iniziativa: il Bus dei Picentini per Pro Loco in Tour.
Una programmazione di gite ed escursioni, organizzate in collaborazione con le Pro Loco locali, alla scoperta dei siti più interessanti del territorio campano e di altre regioni italiane.

L’iniziativa nasce dal desiderio di diffondere e incrementare la conoscenza e l’amore per il territorio, unitamente alla cultura dell’ospitalità .

Prima tappa delle Pro Loco in tour col Bus dei Picentini:
Buccino domenica 28 aprile 2019.

PARTENZE
ORE 07:45 Castiglione del Genovesi
ORE 08:00 San Cipriano Picentino
ORE 08:15 San Mango Piemonte
ORE 08:30 Pontecagnano (Parch. Centola)

Incontro e accoglienza a cura della Pro Loco di Buccino

PROGRAMMA GIORNALIERO
Ore 9:15 arrivo a Piazza S. Vito dove ci accoglieranno i referenti dell’Associazione Pro Loco di Buccino, che ci accompagneranno durante la visita;
Ore 09:30 – 11:30 visita al Museo Archeologico Nazionale “Marcello Gigante”;
Ore 11:30 – 11:45 visita alla cappella di Santa Caterina e alla Chiesa di Sant’Antonio Abate
Ore 11:45 – 12:45 Degustazione presso il mercatino “I Sapori e i Saperi della nostra terra”, con possibilità di acquisto prodotti eno-gastronomici locali (Su prenotazione);
Ore 13:00 pranzo
Ore 15:30 – 17:30 visita al Parco Archeologico Urbano, con il seguente percorso:
– Porta Consina
– Piazza Amendola
– Macellum
– Terme di via Canali
– Castello
– Tempio di S.Spirito
– Complesso Rupestre di Via Egito
Ore 18:00 partenza per il rientro

Quota di partecipazione € 23,00
Tesserati Pro Loco € 20,00
Quota Bambini (3-13 anni) € 12,00

Per tesserati Pro Loco, si intende soci di qualsiasi Pro Loco italiana, verrà richiesto di esibire la tessera.
E’ possibile iscriversi ad una Pro Loco per poter usufruire dello sconto dedicato. Si rimanda alla Pro Loco di appartenenza territoriale per le condizioni di tesseramento.

La quota comprende:
– viaggio in bus a/r
– biglietto d’ingresso al museo e al parco
– visita guidata e degustazione come da programma
– assicurazione medico bagaglio

La quota NON comprende
– pranzo facoltativo in agriturismo € 20,00 a persona
– mance ed extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

PRENOTAZIONI
Cowotur – Agenzia Viaggi & Turismo
Web: viaggicowotur.it/buspicentini
Mail: buspicentini@viaggicowotur.it