Senato: ruolo e futuro Pro Loco, lunedì convegno con Questore De Poli e presidente UNPLI La Spina

Lunedì 19 novembre 2018, ore 11.30, presso il Senato della Repubblica, a Palazzo Giustiniani, in Sala Zuccari, si svolgerà – su iniziativa del senatore questore Antonio De Poli e in collaborazione con l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ( UNPLI )- il  convegno  “Pro Loco: custodi di cultura e tradizioni. Patrimoni intangibili, turismo e funzione sociale”.

Dopo i saluti istituzionali del Questore De Poli, a introdurre i lavori sarà il presidente dell’UNPLI, Antonino La Spina. Sono previsti gli interventi di Fernando Tomasello (responsabile dipartimento Patrimonio Culturale dell’Unpli) su turismo sostenibile e attività territoriali delle Pro Loco; dei docenti universitari Giovanni Solimine e Salvatore Trovato sul Premio letterario nazionale, ‘Salva la tua lingua locale’ e, infine, di Renato Mason (Cgia di Mestre) sulla funzione sociale delle Pro Loco. L’appuntamento in agenda è lunedì 19 novembre 2018, ore 11.30.