Archivio Multimediale

San Mango Piemonte, 7 dicembre: I Falò della vigilia dell’Immacolata, un evento tra santi e briganti, storia e leggenda, cultura e folclore, tradizione e folclore, suoni e balli, canti e tammorre, tipicità e gastronomia.    

Le telecamere di MUKKO PALLINO al tradizionale rito del “Vampalorio: tra tradizioni e cultura”.    

Vampalorio a San Mango Piemonte 7 dicembre 2008: breve clip video delle attività connesse al tradizionale rito dei falò della vigilia dell’Immacolata. Convegno antropologico al comune, presentazione libro di Felice Turturiello con storie di cacciatori di San Mango Piemonte e Balvano, Premio d’arte e cultura “Città del Tubenna”, coreografie folcloristiche legate alla tradizione locale, accensione dei falò nei rioni, canti e balli intorno ai falò e degustazione tipicità locali. 

La disfida de’ Santomango ovvero come li due contendenti lottavano per l’amore de la bella Bianca da Procida. Rappresentazione scenica musicata, cantata, danzata, recitata ed animata in chiave medioevale della terribile guerra civile che dal 1334 al 1338 vide scendere in campo la potente famiglia dei Santomango contro la famiglia degli Ajello, rei di aver rapito la bella Bianca promessa sposa di Landolfo de’ Santomango. 
San Mango Piemonte (SA), Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova. Il video amatoriale è lo spaccato di una tranquilla giornata di giugno nel piccolo centro salernitano. Mentre sul paese si diffondono dgli altoparlanti del campanile le tradizionali note di consumate canzoni dedicate a S.Antonio, i fedeli si apprestano a raggiungere la chiesa per la cerimonia religiosa preparatorai dei solenni festeggiamenti in onore del santo. 
Presentazione televisiva di GustAnnurca, iniziativa dell’evento Festa della mela annurca, organizzata dalla Pro Loco di San Mango Piemonte.

Presentazione televisiva MelaDay, iniziativa della Festa mela annurca organizzata dalla Pro loco di San Mango Piemonte.

Gustannurca a San Mango Piemonte

Puntata “I Sapori del Sole: una mela la giorno” per ALICE TV: format prodotto da GOI comunicare, condotto da Maria Rosaria Sica e Michela Altieri. Ospite della puntata: Nicola Vitolo, Presidente Pro Loco San Mango Piemonte.

Gustannurca partner della Festa del Fico Bianco del Cilento organizzato ad Ortodonico di Montecorice: gemellaggio tra le Prolo di San Mango Piemonte e di Ortodonico.

Premio “Brig. CC Espedito La Rocca”

I bambini premiano i carabinieri distintosi nel servizio – premio dicembre 2012

Convegno 9 maggio 2009 : “Balvano 1944: la tragedia del treno 8017”

L’evento “SAN MANGO — BALVANO: Percorso di Memoria e di Futuro” promosso dalle Pro Loco di San Mango Piemonte e Balvano, gemellate dal 2008, è il primo progetto nato dalla volontà condivisa di consolidare la conoscenza e l’amicizia fra le rispettive associazioni, l’impegno a sviluppare un rapporto duraturo, lo scopo di creare e favorire opportunità di interscambio culturale, sociale ed economico tra territori che, seppur lontani tra loro, hanno avuto nel passato rapporti, relazioni, contatti, conoscenze, accomunanze, reciprocità e complementarietà in campo operativo e produttivo. 

Una breve panoramica dalla rocciosa cima del monte Tubenna: dai monti Lattari a punta Campanella, dalla città di Salerno alla Piana del Sele, al di sopra del territorio comunale di San Mango Piemonte e del lungo serpentone della A3.
 Clip video di piazza Sant’Antonio, un sito molto frequentato per la misticità del luogo, per la preghiera, per l’ispirazione, per la tranquillità, il panorama, l’ombra e la fresca acqua della sua fontana.
 San Mango Piemonte (SA) 7 luglio 2009, palazzo comunale, concerto dell’Ensemble Strumentale MORAVIA BAROK e dell’Enselmble Vocale SALERNO CLASSICA, dirige m° Luciano D’ELIA. Organizzazione a cura della PRO LOCO in collaborazione Associazione AMICI DELL’ARTE, sez. Campania, e con il patrocinio morale dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN MANGO PIEMONTE.
Concerto sotto le stelle. Notte di San Lorenzo al Tubenna concerto nell’abbazia della Madonna di Tubenna, con rime e calici di stelle, a cura dell’amministrazione comunale di Castiglione del Genovesi e della Pro Loco di San Mango Piemonte.